Ultimo prezzo

Logo Italgas Logo

I Sustainability Ambassador

Dalla consapevolezza personale a quella collettiva: con il progetto dedicato ai Sustainability Ambassador rendiamo le persone protagoniste del nostro percorso di trasformazione, coinvolgendo attivamente le comunità e i territori di riferimento.

Un gruppo motivato e appassionato di 55 volontari provenienti da tutte le società del Gruppo, distribuiti sul territorio e diversi in termini di età, genere, ruoli e direzioni di appartenenza.

L’obiettivo? Contribuire alla diffusione di idee, progetti, comportamenti e azioni virtuose che sappiano rafforzare il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile, lavorando come vere e proprie “antenne” capaci di intercettare suggestioni ed esigenze delle comunità e dei territori.

Con il progetto dedicato ai Sustainability Ambassador, puntiamo a creare valore in modo sempre più capillare, concreto e coinvolgente, rendendo le persone le vere protagoniste del nostro percorso di trasformazione.

Chi sono: promotori del cambiamento per un futuro più sostenibile

I Sustainability Ambassador sono:

  • 01
    «Chi pensa»

    Capaci di cogliere suggestioni da persone e contesti diversi, sono dotati di creatività e capacità di negoziazione.

  • 02
    «Chi agisce»

    Portavoce proattivi di buone pratiche, sanno collaborare e ingaggiare le persone con il proprio esempio.

  • 03
    «Chi insegna»

    Sanno raccontare i progetti e diffondere i contenuti, grazie alla curiosità e al pensiero critico di cui dispongono.

Dai nostri Ambassador ci aspettiamo coinvolgimento, nuove idee, competenze, consapevolezza, diversità in termini geografici e professionali: insomma, tutto ciò che serve per rinforzare davvero il nostro percorso di sostenibilità, che immaginiamo sempre più concreto e capillare.

Chiara Ganz

Direttore Relazioni Esterne e Sostenibilità

Cosa fanno: ambassador per portare impatti

Con la loro attività, i Sustainability Ambassador veicolano:

  • 01
    Coinvolgimento

    I nostri Ambassador puntano a coinvolgere stakeholder e società del Gruppo, agendo da punto di ascolto riconosciuto.

  • 02
    L'immagine mostra un evento di orientamento professionale affollato, al quale partecipa anche Italgas con uno stand, insieme a numerose altre aziende.
    Condivisione

    Diffondono e implementano la strategia aziendale con una comunicazione dal “basso” che ne garantisce la comprensione.

  • 03
    Ispirazione

    Grazie all’empatia di cui dispongono, stimolano e attivano comportamenti virtuosi, mostrando cosa fare e come farlo.

Il contributo al Piano di Creazione di Valore Sostenibile

Crediamo che il valore sia la somma delle esperienze generate dai nostri impatti, capaci di quantificare il beneficio e di rendere concreta l’azione sostenibile. Per questo, attraverso l’attività degli Ambassador, intendiamo contribuire ancora più da vicino allo sviluppo dei territori e delle comunità in cui operiamo, dando un volto e una voce all’impegno che muove dal nostro Piano di Creazione di Valore Sostenibile e dai suoi tre pilastri strategici: Pianeta, Persone e Partnership.

Con la loro attività, i nostri Sustainability Ambassador possono:

Approfondisci il nostro impegno

  • Dialogo e priorità

    Contribuiamo ogni giorno alla creazione di valore condiviso per le comunità e i territori attraverso un dialogo attivo e partecipato con la comunità finanziaria e tutti i nostri stakeholder.

  • Obiettivi, azioni e risultati

    Con il nostro Piano di Creazione di Valore Sostenibile definiamo obiettivi e azioni misurabili per rispondere con efficacia alle sfide del settore e cogliere nuove opportunità di sviluppo.