Il pilastro pianeta
Il futuro del pianeta è il primo pilastro del nostro Piano di Creazione di valore sostenibile. Il nostro impegno si concretizza attraverso iniziative per abilitare la transizione energetica, favorire la decarbonizzazione e garantire la cura degli ecosistemi.
Un impegno trasversale a tutto il nostro Gruppo
Soddisfiamo le necessità energetiche dei nostri 8 milioni di clienti in modo sostenibile, impegnandoci per la decarbonizzazione e la salvaguardia dell’ambiente in tutte le aree di business.
-
Distribuzione del gas
Miglioriamo ed estendiamo continuamente le nostre infrastrutture, con l’obiettivo di renderle tutte digitali, sempre più sicure e accessibili. La digitalizzazione è necessaria per poter in futuro accogliere e distribuire i gas rinnovabili come il biometano e l’idrogeno.
-
Settore idrico
Siamo diventati un player rilevanti in Italia nel settore idrico: l’ammodernamento dell’infrastruttura in chiave tecnologica e digitale consente una gestione più efficiente di una risorsa così preziosa, migliorando al contempo la qualità del servizio offerto.
-
Efficienza energetica
Attraverso le attività della nostra società specializzata, Geoside, e la riduzione dei nostri consumi energetici e delle nostre emissioni, rafforziamo il nostro ruolo di attore attivo nella lotta al cambiamento climatico.
-
Ecosistemi ed economia circolare
Nelle nostre attività ci impegniamo a tutelare gli ecosistemi in cui operiamo e a incentivare l’economia circolare.
I fattori del cambiamento
Gli obiettivi ambientali fissati a livello europeo guidano le nostre azioni.
Approfondisci il nostro impegno per il pianeta
-
Digitalizzazione per la transizione
La digitalizzazione è fondamentale per rendere le reti più smart e permettere la distribuzione dei gas rinnovabili.
-
Riduzione delle emissioni
Lavoriamo per ridurre emissioni e consumi, e proponiamo al mercato soluzioni di efficienza energetica.
-
-