
Differenza tra voltura e subentro
Cosa sono e quale scegliere
Voltura del gas: come fare e cosa serve
La voltura del gas avviene tramite la stipula di un nuovo contratto intestato a un cliente diverso dal precedente. Il servizio ha un costo, addebitato in bolletta dalla società di servizi energetici. In alcuni casi, la richiesta può essere effettuata da un fornitore diverso da quello attuale
-
Come viene attivata la voltura?
Presenta la richiesta alla società di servizi energetici. Dopo le verifiche di dati fiscali e informazioni necessarie. la richiesta viene inviata agli enti competenti per l’attivazione.
Attivazione della fornitura di gas: in cosa consiste e come attivarla.
L’attivazione della fornitura del gas è il servizio tecnico erogato dal distributore (Italgas Reti) che, mediante la stipula di un contratto di fornitura con la società di vendita, avvia il contatore che attiva il gas a casa tua.
Per richiedere l’attivazione della fornitura di gas, devi rivolgerti ad una società di servizi energetici che successivamente la trasmette al distributore (Italgas Reti). Una volta verificata, e giudicata ammissibile, la richiesta viene registrata ed entro dieci giorni lavorativi il servizio verrà eseguito da un addetto di Italgas Reti.
Se la verifica dell’impianto ha esito positivo, l’addetto attiva il contatore nella data prevista in presenza tua o di un tuo incaricato. Se sei assente o se il mancato intervento è dovuto a cause aziendali, Italgas Reti riprogramma un appuntamento.