VAI AI CONTENUTI PRINCIPALI

Ultimo prezzo

Logo Italgas Logo

ClickToGas

Il preventivo digitale di Italgas: ottenere un preventivo e proseguire con i lavori sulla tua fornitura gas non è mai stato così facile.

  • Allaccio gas gratis: cos’è ClickToGas

    ClickToGas è il nuovo set di servizi gratuiti digitali e sostenibili dedicati ai clienti finali, per ricevere il preventivo dei lavori sull’impianto del gas nel più breve tempo possibile ed essere guidati nelle fasi successive per avere l’allaccio e l’attivazione in un unico appuntamento.

Quali sono i servizi di ClickToGas?

  • ClickToGas Selfy

    Il servizio per ricevere più velocemente il preventivo grazie ad un sopralluogo digitale.

  • ClickToGas Doc

    Il servizio per caricare e firmare online la documentazione necessaria ai lavori, direttamente da MyItalgas.

  • ClickToGas AllInOne

    Il servizio per ottenere l’allaccio e l’attivazione del gas in un unico appuntamento.

Come funziona ClickToGas Selfy

click to gas

Dopo aver richiesto il preventivo, un tecnico deve eseguire un sopralluogo per comprendere meglio il tipo di intervento da fare sull’impianto del gas.
Grazie a ClickToGas Selfy il sopralluogo può essere effettuato da remoto, velocemente e in totale sicurezza. In alcuni casi, sarà possibile completarlo in totale autonomia, senza la necessità di una videochiamata con il nostro tecnico.
Se richiedi il preventivo tramite MyItalgas, avrai accesso ai sopralluoghi digitali di ClickToGas Selfy direttamente durante la fase di richiesta.

Preventivo allaccio gas: come averlo più veloce

In base ai dettagli della tua richiesta, con ClickToGas Selfy ti proponiamo il sopralluogo digitale più adatto a te, per inviarti il preventivo in modo ancora più rapido.

Sopralluogo Self

E’ il sopralluogo digitale gestibile in completa autonomia dal cliente, grazie al caricamento di foto e informazioni di dettaglio sull’impianto.
Dopo l’invio dei dati richiesti, un tecnico prenderà immediatamente in carico la tua richiesta; se le informazioni saranno sufficienti non sarà necessario fare altro: il preventivo è pronto!

  • Se richiedi il preventivo da MyItalgas completi il questionario direttamente sul portale in fase di inserimento.
  • Se richiedi il preventivo a una Società di Vendita, ricevi le istruzioni per la compilazione via sms e/o email.

N.B.: questa modalità potrebbe non essere sempre disponibile, data la complessità di alcuni lavori.

Sopralluogo Virtuale

E’ il sopralluogo digitale per incontrare il nostro tecnico in videochiamata, senza bisogno di attendere un appuntamento in campo.
Scegli data e ora della videochiamata. Al momento dell’appuntamento, dovrai trovarti sul luogo dell’intervento e collegarti alla videochiamata tramite il link che riceverai via SMS (non è necessario scaricare nessuna applicazione).
Il tecnico ti guiderà per reperire le informazioni necessarie. Se non mancheranno ulteriori dettagli non sarà necessario fare altro: il preventivo è in arrivo!

Se il lavoro richiesto si rivela particolarmente complesso, un nostro tecnico verrà ad eseguire il sopralluogo sul posto per raccogliere ulteriori informazioni.

Allaccio gas metano: procedure e contatti

  • Se hai richiesto il preventivo tramite la Società di Vendita e il Sopralluogo Self o Virtuale non dovesse essere sufficiente, contatta la Società di Vendita per prenotare un Sopralluogo Fisico.
  • Se la Società di Vendita pianifica fin da subito un sopralluogo fisico, ma puoi usufruire del servizio ClickToGas Selfy, segui le istruzioni che riceverai via sms.
  • Se hai richiesto il preventivo tramite MyItalgas e dopo i sopralluoghi digitali il tecnico ha bisogno di ulteriori dettagli sul luogo della fornitura, potrai facilmente prenotare un Sopralluogo Fisico direttamente tramite il portale.

Come funziona ClickToGas Doc

Dopo aver accettato il preventivo, per fissare l’appuntamento per i lavori dovrai inviarci la documentazione necessaria.
Accedi a MyItalgas ed entra nella sezione “Le mie Richieste” per compilare, firmare e inviare i moduli direttamente online. Segui le istruzioni e ricorda che potrebbe essere necessario caricare anche la foto della nicchia o dell’alloggiamento predisposti per il contatore.
Trovi tutta la documentazione anche nel tuo fascicolo del preventivo.
Una volta inviata, la tua richiesta dovrà essere verificata e confermata. Potrai monitorare la tua pratica e controllare l’esito della verifica.
Se hai richiesto il preventivo alla Società di Vendita, per l’invio della documentazione puoi chiedere anche il suo supporto. Infatti, con ClickToGas Doc anche la Società di Vendita potrà inviare la documentazione al tuo posto: ti basterà compilarla, inviarla e al resto ci penseranno loro.

Come funziona ClickToGas AllInOne

Il nuovo servizio che ti consente di avere, se prevista, la collocazione del contatore (se prevista) e l’attivazione della fornitura gas, insieme all’esecuzione dei lavori da preventivo.

Scopri di più