IGrow Graduate Program – Greek Edition
Innovazione e crescita internazionale: IGrow, il Graduate Program di Italgas
IGrow è Il Graduate Program di Italgas, una prestigiosa opportunità per giovani talenti desiderosi di abbracciare una carriera dinamica, trasversale e internazionale.
Questa terza edizione del programma vedrà i partecipanti coinvolti nella gestione di progetti complessi orientati a realizzare un’integrazione strategica tra Italia e Grecia. Essi saranno i catalizzatori della transizione energetica, combinando competenze tecniche e manageriali per promuovere l’innovazione nella distribuzione del gas e nei nuovi business emergenti.
Un percorso tra Italia e Grecia
Siamo una Network Tech Company, leader nei settori del gas, dell’acqua, dell’efficienza energetica e dell’IT. Da poco più di un anno, abbiamo inaugurato un nuovo capitolo del nostro percorso con la nostra nuova società Enaon, primo operatore nella distribuzione gas in Grecia.
Come primo operatore in Italia nella distribuzione del gas naturale e terzo in Europa vogliamo trasferire il nostro know-how in innovazione e sostenibilità per consentire l’aggiornamento delle reti di distribuzione greche in modo che queste possano presto ospitare biometano e altri gas rinnovabili.
Italgas in Grecia con Enaon
Qual è l’obiettivo di IGrow?
Vogliamo formare i Project Manager del domani
Seguirai un percorso bilaterale tra Italia e Grecia, contribuendo alla creazione di soluzioni innovative, focalizzate sulla digitalizzazione dei processi e dei sistemi, con un’attenzione speciale all’analisi dei dati e alla sostenibilità.
Come parte integrante di un’azienda leader nel mercato energetico, ti immergerai in un ambiente che valorizza e promuove lo sviluppo di competenze trasversali, essenziali per le principali funzioni aziendali. Attraverso questo programma, Italgas non solo forma i futuri leader, ma anche pionieri capaci di navigare e plasmare il panorama energetico di domani.
-
Sviluppo competenze tecniche
IGrow ti consentirà di acquisire le competenze necessarie per ricoprire ruoli di Project Manager, imparando a gestire le sfide quotidiane di business e progetti ad alto contenuto strategico e di innovazione.
-
Costante supporto da professionisti
Grazie al supporto di professionisti ed esperti, ti guideremo attraverso un percorso che approfondisce la complessità dello sviluppo internazionale, preparandoti a gestire con successo progetti tra Italia e Grecia.
-
Mobilità geografica tra Italia e Grecia
La mobilità geografica tra Italia e Grecia rappresenta l’opportunità di crescere professionalmente nel core business di un Gruppo esteso a livello internazionale.
Cosa ti offre IGrow?
- Contratto a tempo indeterminato;
- Bonus aziendale;
- Percorso professionale internazionale;
- Acquisizione di competenze per diventare Project Manager capaci di gestire attività complesse;
- Politica di relocation a carico dell’azienda;
- Lavoro ibrido;
- Corsi di formazione tecnica e manageriale attraverso la nostra IGAcademy;
- Iniziative per il welfare e benessere del dipendente.
Quando inizia IGrow?
IGrow ha una durata complessiva di 2 anni, con inizio il 2 Settembre 2024.
Durante questo periodo, avrai l’opportunità di trascorrere 12 mesi in Italia e 12 mesi in Grecia, immergendoti in progetti innovativi e contribuendo allo sviluppo di iniziative di integrazione tra i due paesi.
Le candidature sono terminate il 7 giugno 2024.
Ascolta il racconto dei protagonisti delle precedenti edizioni
Cosa ci aspettiamo da te?
Chi sei?
-
Project Management enthusiast
Hai l’ambizione di eccellere nella gestione di progetti complessi su scala internazionale. Trovi stimolante l’integrazione dell’analisi dei dati con la sostenibilità, il miglioramento continuo dei processi e il sostegno all’evoluzione degli asset aziendali.
-
World Citizen
Trovi entusiasmante l’opportunità di lavorare all’integrazione di due culture diverse, creando una sinergia vincente attraverso uno scambio proficuo di competenze e valorizzando le peculiarità di ciascun Paese.
Chi può partecipare?
- Laurea in ingegneria, scienze, economia, finanza o diritto conseguita con ottimi risultati;
- Laurea conseguita da non più di tre anni o in corso di conseguimento entro marzo 2025;
- Disponibilità alla mobilità geografica tra Italia e Grecia per tutta la durata del programma;
- Orientamento verso una carriera trasversale;
- Precedenti stage o esperienze lavorative;
- Ottima conoscenza della lingua greca, con livello minimo C1;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità per una posizione a tempo pieno dal 2 settembre 2024;
- Mentalità digitale e capacità analitiche;
- Coraggio, curiosità, comunicazione efficace.
- La conoscenza della lingua italiana costituisce un plus.
-
Le nostre attività
-
Il nostro ruolo