Supporto ai fornitori
FAQ, documenti utili e contatti per chi è già nostro fornitore e per chi vuole diventarlo.
Per poter risultare abilitato sul nuovo IT4BUY e qualificarti, dovrai procedere con una registrazione sul portale, indicando una username ed una e-mail personale per effettuare le attività. Al termine della compilazione dell’on boarding riceverai username e password.
Se ti sei registrato sul vecchio sistema e la tua pratica di qualifica è in lavorazione è sufficiente presentare una richiesta sulla nuova piattaforma IT4Buy.
Ricorda che il nuovo processo di qualifica è diviso in 2 step:
1) On Boarding/Registrazione 2) Qualifica.
Per avere supporto, puoi contattare l’Assistenza in homepage di IT4Buy selezionando “Invia una richiesta di supporto fornitore”.
Per procedere al rinnovo ti invitiamo ad accedere in autonomia alla piattaforma IT4Buy con le tue credenziali ed aggiornare i dati anagrafici di registrazione.
Sia mesi prima della scadenza effettiva sia al momento della scadenza della qualifica riceverai una e-mail dal sistema per il rinnovo della tua qualifica.
Ricorda che il nuovo processo di qualifica è diviso in 2 step:
1) On Boarding/Registrazione 2) Qualifica.
Per avere supporto, puoi contattare l’Assistenza in homepage di IT4Buy selezionando “Invia una richiesta di supporto fornitore”.
Per richiedere l’estensione di qualifica su uno o più gruppi merce, dovrai accedere in autonomia alla piattaforma IT4Buy e indicare nel questionario di on boarding/registrazione il nuovo ed ulteriore gruppo merce nell’albero merceologico di scelta delle categorie.
Se la selezione è idonea, riceverai un’ e-mail di conferma e la richiesta di compilazione del questionario di qualifica.
Ti ricordiamo che il nuovo processo di qualifica è diviso in 2 step:
1) On Boarding/Registrazione 2) Qualifica.
Per avere supporto, puoi contattare l’Assistenza in homepage di IT4Buy selezionando “Invia una richiesta di supporto fornitore”.
Non potrai più accedere al vecchio sistema per monitorare la validità delle tue qualifiche effettuate sul vecchio sistema. Ti ricordiamo che puoi sempre consultare la Lettera di Qualifica che hai ricevuto al momento della qualifica.
Per monitorare lo stato di qualifica puoi accedere in qualsiasi momento con le tue credenziali al nuovo IT4Buy.
Ti ricordiamo che puoi registrarti in qualsiasi momento sulla nuova piattaforma IT4Buy e ti invitiamo ad effettuare questa operazione per tempo, in modo da poter gestire le future attività di Rinnovo e/o Qualifica per altri Gruppi Merce.
Ti ricordiamo che il nuovo processo di qualifica è diviso in 2 step:
1) On Boarding/Registrazione 2) Qualifica.
Per avere supporto, puoi contattare l’Assistenza in homepage di IT4Buy selezionando “Invia una richiesta di supporto fornitore”.
No. Per accedere su IT4Buy, dovrai utilizzare le credenziali che ti sono state comunicate in fase di aggiornamento del nuovo portale IT4Buy.
Ti ricordiamo che il nuovo processo di qualifica è diviso in 2 step:
1) On Boarding/Registrazione 2) Qualifica.
Per avere supporto, puoi contattare l’Assistenza in homepage di IT4Buy selezionando “Invia una richiesta di supporto fornitore”.
Per chiarimenti nella compilazione e supporto tecnico contatta il numero +39 022 8455101 o scrivi a ESG@crif.com
Per aggiornare i tuoi dati anagrafici segui i seguenti passaggi:
- Accedi alla tua Area Personale di IT4Buy e modifica i tuoi dati all’interno del questionario di Registrazione.
- Contatta il supporto tecnico CRIF per segnalare l’aggiornamento dei tuoi dati anagrafici.
- CRIF ti inoltrerà un nuovo invito a compilare il Questionario di Sostenibilità, con i tuoi dati aggiornati.
-
Contatti
Se incontri delle difficoltà sulla piattaforma IT4Buy, invia un’e-mail alla casella supportoit4buy@italgas.it, indicando il problema che hai riscontrato ed un recapito telefonico a cui poter essere contattato. Il nostro supporto tecnico sarà felice di aiutarti.