
Nunzio Ferrulli
Nato ad Altamura (Ba) nel 1976 è da novembre 2016, Direttore Relazioni Istituzionali e Affari Regolatori di Italgas S.p.A.
Oggi è presidente del consiglio di amministrazione di Italgas Reti S.p.A. e di ENAON S.A.
È inoltre membro del consiglio di amministrazione di Toscana Energia S.p.A., Umbria Distribuzione Gas S.p.A., Nepta S.p.A., Acqua Campania S.p.A. e Sicilia Acque S.p.A..
Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito un Master in Management presso la London School of Economics. È inoltre membro della Faculty della LUISS Business School dove insegna nel corso executive “Public Affairs and Institutional Relations”.
Ha iniziato la sua carriera professionale in Edison S.p.A. nella Direzione Affari Istituzionali e Regolamentari e successivamente ha lavorato in Acea S.p.A. ricoprendo il ruolo di Responsabile della Regolamentazione Internazionale e di Executive Assistant dell’Amministratore Delegato.
Nel 2014 ha ricoperto il ruolo di Corporate Affairs Manager presso Philip Morris Italia, occupandosi degli aspetti normativi e istituzionali nel settore del tabacco.
Successivamente, in Grandi Stazioni S.p.A., (Gruppo Ferrovie dello Stato) ha ricoperto il ruolo di Responsabile Relazioni Istituzionali e Affari Regolamentari, gestendo i rapporti con le istituzioni nazionali e l’Autorità di Regolazione dei Trasporti e supportando gli azionisti nel processo di privatizzazione della società.