Giulia Pusterla
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università L. Bocconi di Milano.
Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Como e nel Registro dei Revisori Legali.
Ha ricoperto ruoli di grande rilievo in qualità di Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Como (2003-2007), membro del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e del Comitato Esecutivo dello stesso Consiglio Nazionale, e membro del Consiglio Superiore dell’Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (2008-2012).
È stata, altresì, membro del Consiglio di Gestione di OIV, e del Council di “Insol Europe”, associazione europea per lo studio di problematiche connesse a crisi e risanamento d’impresa.
Attualmente è titolare di uno studio specializzato in ambito di crisi e risanamento d’impresa, consulenza societaria e fiscale e nella corporate governance.
Inoltre, riveste la carica di componente di Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali, anche di società quotate, come Banco di Desio e della Brianza S.p.A. È stata nominata consigliere indipendente e Presidente del Comitato Controllo e Rischi di Risanamento S.p.A., ed è Presidente del Collegio sindacale di Italgas S.p.A.
Ricopre altresì il ruolo di commissario straordinario nelle procedure di amministrazione straordinaria di alcune società, nonché di commissario e liquidatore giudiziale, curatore fallimentare e delegato alle vendite per il Tribunale di Como e consulente tecnico del Giudice e del Pubblico Ministero presso le Procure di Como e Milano.
È stata assessore indipendente al bilancio, politiche finanziarie e tributarie, partecipazioni e pari opportunità per il Comune di Como.