Italgas e Jasmine Paolini insieme per un altro anno di emozioni e grandi traguardi
Milano, 9 gennaio 2025 – Si rinnova anche per il 2025 la partnership tra Italgas e Jasmine Paolini, la campionessa olimpica e numero 4 al mondo del ranking WTA.
Una collaborazione di successo, inaugurata a giugno dello scorso anno, durante la quale Jasmine ha raggiunto la più alta posizione mai raggiunta da una tennista italiana nel ranking mondiale, a pari merito con Francesca Schiavone.
Un anno fondamentale, questo, per Jasmine Paolini che sarà chiamata a confermarsi dopo lo straordinario percorso che nel 2024 l’ha vista, tra l’altro, finalista in due tornei dello Slam, vincitrice di un Master 1000, prima medaglia d’oro olimpica nella storia del tennis italiano e trionfatrice alla Billie Jean King Cup (già Fed Cup) con la maglia della Nazionale italiana.
Italgas ha scelto con entusiasmo di restare al fianco di Jasmine con cui condivide valori quali la costante tensione all’eccellenza e il miglioramento di sé, la resilienza anche rispetto a pressioni esterne crescenti, la competitività, lo spirito di gruppo e la capacità di approcciare nuove e ambiziose sfide sempre con il sorriso sulle labbra.
Per Italgas, Paolini non è solo un’atleta straordinaria, ma una donna brillante, positiva, di talento, capace di incarnare i più sani valori dello sport e della competizione: un modello positivo anche per le nuove generazioni. Potersi accostare a una storia così bella e di successo è un grande valore per il Gruppo.
Bio Jasmine Paolini
Jasmine Paolini, tennista italiana classe 1996, originaria di Castelnuovo di Garfagnana. Allenata da Renzo Furlan, ha fatto il suo esordio nel tennis professionistico nel 2011. Nel 2021 l’ingresso in Top 50 a seguito dei primi titoli WTA in singolare a Portoroz (Slovenia) e in doppio ad Amburgo (Germania). Nel 2023 il passaggio in Top 30 e le prime vittorie di rilievo contro avversarie da Top 10 come Caroline Garcia ed Elena Rybakina. L’anno dopo la svolta della carriera con l’ascesa sino al 4° posto nel ranking mondiale, grazie al titolo WTA 1000 vinto a Dubai, alle due finali Slam raggiunte a Roland Garros e Wimbledon, oltre alla qualificazione alle WTA Finals sia in singolare sia in doppio.